What Do You Want To Do?

PRATICHE ANTICHE PER COMINCIARE IL CAMMINO

SR itrovarsi. Rigenerarsi. Recuperare il contatto autentico con la propria parte più intima, nascosta, protetta. Scoprire che la serenità nasce dall’appagamento del corpo e dall’equilibrio della mente. Sentire che dall’armonia tra pensiero ed azione si genera quiete. Un cammino per l’anima che si affida a pratiche antiche per incanalare la sua energia e trovare la strada. Yoga, Ayurveda, Rejuvination guidano il percorso, prendendo per mano il viaggiatore più inesperto come quello che ha fatto del mondo interiore la sua casa. Meditazione, re-birthing e medicina orientale lo aiutano a concedersi tregua.

YOGA

Pratica olistica, stile di vita, scienza pragmatica: lo yoga è un mondo, una filosofia in cui benessere fisico, morale, mentale e spirituale diventano linee di un unico disegno. L’uomo. La ricerca dell’equilibrio esplode nel corpo, dove forza e armonia si fondono per produrre appagamento, regalare distensione, infondere potenza. Lo yoga si fa così strumento di prevenzione di malattie fisiche e malesseri emotivi, scudo con cui proteggere il corpo e fortificare lo spirito la cui vera essenza è inestricabilmente connessa con le leggi universali: il rispetto per la vita, la verità e la pazienza sono i primi aliti di un respiro calmo, la mente serena e la volontà ferma le tessere per tracciare il proprio mosaico. In questo sono insite le virtù morali dello yoga, atto di vita e sforzo di rinascita.

TROVA

AYURVEDA

La vita (ayu) incontra la conoscenza (veda) in questa medicina tradizionale indiana, stile di vita prima che sistema di cure. Per l’Ayurveda nel corpo si fondono tre dosha (elementi) – Vata (aria), Pitta (fuoco) e Kapha (acqua) – dalla cui armonizzazione si irraggia il totale benessere. Dal loro scompenso sorge il disagio, il malessere, la tensione. Solo riportandoli in equilibrio attraverso trattamenti specifici come massaggi con oli di erbe rare, medicine naturali e medicazioni esterne, si ritrovano il benessere fisico e la stabilità psichica. Il bilanciamento dei dosha è figlio di modificazioni profonde che coinvolgono anche la nutrizione e lo stile di vita e si cibano di pratiche olistiche (yoga) che conducono alla rigenerazione. Ogni percorso è personale, unico, dettato da medici ayurvedici capaci di calibrare la corretta intensità della cura per il migliore recupero

TROVA

REJUVINATION

Distensione, rilassamento, sblocco delle energie chiuse nei meandri più remoti del corpo, recupero della forza: con il Rejuvination le tensioni interiori, fisiche come mentali, si sciolgono come neve al sole, scivolando al di fuori del corpo e regalando un diffuso senso di pace, tranquillità e benessere. Attraverso una serie di trattamenti personalizzati il corpo ritrova il suo naturale vigore, i tratti del viso si distendono, la pelle recupera la sua luce e una rinnovata voglia di fare pervade ogni azione, movimento, pensiero. La rinascita è rivitalizzazione, definizione di nuovi tempi dettati dall’armonia ritrovata tra essere e esserci, consapevolezza dei proprio bisogni. Ogni terapia dà voce alle necessità più profonde che si spogliano delle costrizioni per ritrovarsi libere. A trarne nuovo ossigeno i tessuti che tornano al loro normale funzionamento, le cellule che recuperano linfa, i processi di invecchiamento che rallenteranno il loro decorso.TROVA

STRESS MANAGEMENT- INNER PEACE

Convivere con la pressione creata dal quotidiano. Non lasciare che a dettare i tempi siano ansie, paure, costrizioni. Non permettere che lo stress metta inconsapevoli catene al nostro corpo, limitando il nostro spirito, soffocando la nostra anima. Imparare a gestire le tensioni interiori evitando che degenerino in patologie e malesseri è una scuola di vita, un obbligo per ritrovare il piacere di assaporare la gioia che possono regalare incontri inattesi, attimi di pace, istanti di quiete profonda. Modificare il proprio stile di vita diventa la priorità per recuperare il senso di sé fatto di spazi, tempi, luoghi personali. Yoga, meditazione, nutrizione, definiscono un percorso di riappropriazione che rasserena la mente donando equilibrio allo spirito.

TROVA

SILENCE- ENVIRONMENTAL DETOX

Rallentare per ascoltare la propria voce interiore. Ricaricarsi coltivando il silenzio. Scoprire il piacere del vuoto lasciando spazio solo all’eco del cuore. Le emozioni diventano nitide, le sensazioni scorrono con forza sulla pelle, “sentire” diventa semplice. Meditazione in movimento, passeggiate nella natura, nuotate in ruscelli di acqua cristallina dove i suoni di alberi e animali sono musica. Un esilio volontario per riconnettersi con la parte più intima, per entrare in sintonia con l’ambiente che circonda, per tornare ad apprezzare l’altro. Dimenticarsi del mondo per immergersi nel mondo è un’esperienza che fa vibrare mente e corpo, congiunti in un percorso che non conosce imposizioni e si lascia guidare dal pulsare del sangue. Nessun rituale, nessuna tecnica, nessun tempo definito. Unicamente la possibilità di calarsi, soli, nella natura.

TROVA

CLEANSE- DETOX

Dalla purezza del corpo scaturisce la rinascita dello spirito. Dal candore del nostro essere interiore prende forma il ritorno alla vita. Dalla nitidezza del pensiero fluisce il benessere. Riuscire a eliminare le tossine che avvelenano corpo e anima permette di ritrovare energia, recuperando vigore, forza. La purificazione del corpo non è solo cura, ma esperienza di vitalità e percorso di benessere tratteggiato da programmi personalizzati nel segno del cambiamento. Modificare il proprio stile di vita, imparando a nutrirsi con equilibrio, è il primo step di un cammino di detossinazione dai benefici che non conoscono fine.

See all the programs

WEIGHT CONTROL

Il peso della vita grava sul cuore e soffoca il corpo rendendolo debole, fragile, insicuro, non sano. Dal recupero della forma fisica sboccia la rivitalizzazione della propria auto-stima, la rigenerazione dell’amor proprio, l’affermazione del proprio IO. Abbandonare un guscio ingombrante permette di schiudersi al mondo con entusiasmo e vitalità, di immergersi nella vita, godendone appieno. Centri specializzati guidano in un percorso di consapevolezza personale: personal trainer e nutrizionisti aiutano a trovare uno stile di vita nuovo, consono alle proprie necessità in cui cibo e attività fisica diventano elementi funzionali al benessere.

See all the programs

BE ACTIVE

Per ritrovare la gioia del movimento, per favorire il benessere fisico, emotivo e spirituale. Per scoprire il piacere di sentirsi attivi, vitali, energici. Per sentirsi parte del “tutto”. L’attività fisica non è costrizione ma strumento di benessere: personal trainer specializzati aiutano nel recuperare la forma fisica, nel riacquisire la scioltezza, lavorando sul tono muscolare, sulla resistenza, sulla flessibilità. Stretching, pilates, yoga, ma anche boot camp e passeggiate permettono al corpo di riprendere forza e alla mente di alleggerirsi.

See all the programs

ORIENTAL MEDICINE

Il bilanciamento del piano fisico, emozionale ed energetico del corpo è la quinta essenza del benessere per la Medicina Tradizionale Orientale che, per diminuire il livello di stress e prevenire o trattare le patologie e i malesseri che ne scaturiscono, promuove percorsi di guarigione affidanti a trattamenti naturali a base di erbe, bilanciamento nutritivo, agopuntura ed esercizi specifici nel segno del Qigong e della meditazione.

See all the programs

MEDITATION

Vivere nel presente evitando di tornare al passato e di proiettarsi nel futuro permette di godere del momento, traendone appagamento e comprendendone il valore. Rivivere il “prima” o ipotizzare il “dopo” estranea dall’”adesso”, impedendo di immergersi nella vita: l”Oggi” deve diventare il mattone su cui costruire la propria casa, il principio da cui tutto parte. Per appropriarsene la meditazione è la chiave di volta, oltre al metodo per conoscersi nel profondo, la tecnica di rilassamento per entrare in sintonia con sé e il mondo. Luogo di pienezza ed equilibrio, oasi dove trovare la pace e l’armonia, la meditazione è lo spazio dove l’anima dialoga con il corpo sui binari del silenzio e dell’ascolto interiore. Ogni percorso di benessere non può prescinderne, ogni viaggio di rinascita non può non trarne giovamento.
See all the programs

RE-BIRTHING

Rinascere. Abbandonare abitudini che hanno portato a malesseri. Rivedere approcci alla vita che hanno determinato scontentezza, scatenando insicurezze, insoddisfazioni, paure, mettendo in un angolo l’entusiasmo per lasciare spazio a stanchezza, apatia, depressione. Per recuperare il senso profondo della vita, riapprezzare il proprio valore e definire nuove priorità di benessere, prendersi cura di sé stessi deve essere la regola. In un luogo protetto, dove sentirsi accolti e accuditi, compresi ma spronati, medici ed esperti condurranno in un percorso di recupero, reale, forte, duraturo alla scoperta di un vita nuova, più consapevole, appagante.

See all the programs