WHAT DO YOU WANT TO DO?

BHUTAN

In questo angolo di mondo, inaccessibile sino al 1960, in questo etereo ritiro himalayano, sospeso tra cielo e terra, la sola lingua parlata, il solo idioma conosciuto è quello che conduce alla felicità. Il Buhtan è il paese del FIL (Felicità Interna Lorda), principio che permea ogni azione, guida ogni pensiero, accomuna ogni uomo. Una filosofia di vita, un “sentire” collettivo, un’esigenza interiore: il benessere dell’individuo è l’autentico obiettivo nella mitica Shangri-La, dove vallate fiorite, rigogliose foreste, placide colline terrazzate incasellate tra mosaici di risaie accolgono con la loro naturale perfezione il viaggiatore alla ricerca di suggestioni che appagano ben più dello sguardo. Tutt’attorno, a fare capolino, le vette più alte del mondo dove lo spirito trova dimora.

YOGA

Pratica olistica, stile di vita, scienza pragmatica: lo yoga è un mondo, una filosofia in cui benessere fisico, morale, mentale e spirituale diventano linee di un unico disegno. L’uomo. La ricerca dell’equilibrio esplode nel corpo, dove forza e armonia si fondono per produrre appagamento, regalare distensione, infondere potenza. Lo yoga si fa così strumento di prevenzione di malattie fisiche e malesseri emotivi, scudo con cui proteggere il corpo e fortificare lo spirito la cui vera essenza è inestricabilmente connessa con le leggi universali: il rispetto per la vita, la verità e la pazienza sono i primi aliti di un respiro calmo, la mente serena e la volontà ferma le tessere per tracciare il proprio mosaico. In questo sono insite le virtù morali dello yoga, atto di vita e sforzo di rinascita.See all the programs

MEDITATION

Vivere nel presente evitando di tornare al passato e di proiettarsi nel futuro permette di godere del momento, traendone appagamento e comprendendone il valore. Rivivere il “prima” o ipotizzare il “dopo” estranea dall’”adesso”, impedendo di immergersi nella vita: l”Oggi” deve diventare il mattone su cui costruire la propria casa, il principio da cui tutto parte. Per appropriarsene la meditazione è la chiave di volta, oltre al metodo per conoscersi nel profondo, la tecnica di rilassamento per entrare in sintonia con sé e il mondo. Luogo di pienezza ed equilibrio, oasi dove trovare la pace e l’armonia, la meditazione è lo spazio dove l’anima dialoga con il corpo sui binari del silenzio e dell’ascolto interiore. Ogni percorso di benessere non può prescinderne, ogni viaggio di rinascita non può non trarne giovamento.
See all the programs