DOVE VORRESTI FARE SILENCE ENVIRONMENTAL DETOX?

CARAIBI

Rigenerarsi. Recuperare i propri ritmi naturali riscoprendo la piacevolezza di lasciarsi cullare dal sole e dal mare. Rompere con gli schemi della quotidianità per scoprire la pace che dà il non averne. Relax è dimenticare di avere pensieri pronti a naufragare su lunghe distese di spiagge bianche, comprendere il significato più vero della calma, coltivare la noia trasformandola in quiete. Il rumore si annulla al suono delle onde a Turks&Caicos o ad Antigua, giardini di tranquillità, miracoli del Creato dove tutto è natura. Da soli o in coppia, per regalarsi benessere, per re-imparare ad ascoltarsi, per sentire con forza la propria voce interiore. Acqua, terra, cielo, aria: ai Caraibi si sentono sulla pelle.
Read more

INDIA

Emozioni. Magia. Misticismo. L’India è la terra dello Spirito, il luogo dove l’anima trova dimora e il cuore la pace, lo spazio in cui corpo e mente trovano la loro intesa, nel nome dell’energia. E’ nel Kerala, dove le spiagge bianche sono bordate di palme, le piantagioni hanno l’aroma intenso delle spezie e la natura è sovrana, che inizia il viaggio verso sé stessi. E’ nell’area di Goa, del Karnataka e del Nord dell’India che l’itinerario di scoperta prosegue. A sostenerlo, illuminando, le antiche pratiche dell’Ayurveda, la Medicina di Dio che gli antichi saggi indiani ricevettero durante gli alti stati meditativi. Un sistema di conoscenza fatto di cure interamente naturali, un approccio alla vita attivo e dinamico, una filosofia dell’essere che porta all’incontro con la parte più remota di sé.
Read more

ITALY

C’è un patto non scritto che lega l’Italia alla bellezza più pura. Ogni angolo del Paese nasconde una storia antica che rivive nei suoi eremi più isolati, risuona nelle valli incantante tra le sue montagne più aspre come tra le sue morbide colline, rinasce tra le onde dei suoi mari o nel placido sciabordio dei suoi laghi. L’Italia è la terra della perfezione, dell’equilibrio, dell’armonia. Ogni cosa è arte. Ogni strada porta ad una scoperta nuova, conduce all’incanto, sosta al cospetto della meraviglia: qui essere e divenire, forma e sostanza hanno trovato intesa, la perfetta sublimazione. Ritrovarsi dopo un viaggio in Italia significa riprendere il proprio cammino nella piena consapevolezza del proprio benessere interiore.

Read more

MALDIVES

Abbandonarsi al piacere. Arginare i ritmi innaturali di una vita dai tempi imposti. Concedersi un tuffo nel benessere fatto di lunghe pause nella natura, silenzi irreali interrotti dalla musica del mare e illuminati dalla luce bianca di spiagge senza confine. Per ritrovare il proprio equilibrio interiore, il bilanciamento tra corpo e mente, il contatto con il mondo, le Maldive solo la risposta. Per scoprire il piacere di prendersi cura di sé ascoltando l’eco interiore, ogni atollo diviene oasi di tranquillità, giardino per il relax, vivaio di pensieri positivi che parlano la lingua dell’aromatologia e della riflessologia e hanno il profumo di bagni al miele indonesiano, maschere con aloe vera, peeling con erbe, spezie e yogurt.

Read more

OMAN

Distese di sabbia e montagne rocciose, vette che si stagliano imperiose nel cielo e guardano al mondo dall’alto dei loro tremila metri; dune desertiche dai colori dell’oro, canyon stretti che custodiscono come gioielli di raro pregio piccoli villaggi circondati da oasi di palme abbeverate da sorgenti d’acqua naturale: benvenuti in Oman, l’eremita del Medio Oriente, il paese solitario dove le contaminazioni inebriano, la natura è incontaminata, le tartarughe fanno il nido sulle spiagge, i delfini si rincorrono lungo la costa e le balene sono di casa. Qui rigenerarsi e riemerge dal proprio guscio interiore è semplice, come scoprire la forza della tradizione e lasciarsi stupire dalla cordiale ospitalità dei suoi abitanti

Read more

FILIPPINE

Isole infilate come perle, pietre preziose incastonate nel cuore dell’oceano: 7000 piccole oasi disegnano il miracolo delle Filippine, crocevia di natura incontaminata, montagne regali e spiagge senza confini per lo sguardo che conoscono solo il bianco della sabbia, il turchese del mare e il corallo della barriera. Un immenso bacino di energia dove rinnovarsi, perdersi e ritrovare la linfa. In questo arcipelago vergine alle porte dell’Oceano Pacifico tutto parla di vita: dalle mille specie di fiori, spesso sconosciuti, che si schiudono come conchiglie alla presenza silente di piccoli vulcani, dalle colonie di pesci dalle forme più azzardate alla fauna marina più rara. Un angolo di paradiso, tra gli ultimi esistenti al mondo, pronto a svelarsi allo sguardo più puro del viaggiatore.
Read more