DOVE VORRESTI FARE YOGA?

BHUTAN

In questo angolo di mondo, inaccessibile sino al 1960, in questo etereo ritiro himalayano, sospeso tra cielo e terra, la sola lingua parlata, il solo idioma conosciuto è quello che conduce alla felicità. Il Buhtan è il paese del FIL (Felicità Interna Lorda), principio che permea ogni azione, guida ogni pensiero, accomuna ogni uomo. Una filosofia di vita, un “sentire” collettivo, un’esigenza interiore: il benessere dell’individuo è l’autentico obiettivo nella mitica Shangri-La, dove vallate fiorite, rigogliose foreste, placide colline terrazzate incasellate tra mosaici di risaie accolgono con la loro naturale perfezione il viaggiatore alla ricerca di suggestioni che appagano ben più dello sguardo. Tutt’attorno, a fare capolino, le vette più alte del mondo dove lo spirito trova dimora.
Read more

THE CARIBBEAN

Rigenerarsi. Recuperare i propri ritmi naturali riscoprendo la piacevolezza di lasciarsi cullare dal sole e dal mare. Rompere con gli schemi della quotidianità per scoprire la pace che dà il non averne. Relax è dimenticare di avere pensieri pronti a naufragare su lunghe distese di spiagge bianche, comprendere il significato più vero della calma, coltivare la noia trasformandola in quiete. Il rumore si annulla al suono delle onde a Turks&Caicos o ad Antigua, giardini di tranquillità, miracoli del Creato dove tutto è natura. Da soli o in coppia, per regalarsi benessere, per re-imparare ad ascoltarsi, per sentire con forza la propria voce interiore. Acqua, terra, cielo, aria: ai Caraibi si sentono sulla pelle.

Read more

INDIA

Emozioni. Magia. Misticismo. L’India è la terra dello Spirito, il luogo dove l’anima trova dimora e il cuore la pace, lo spazio in cui corpo e mente trovano la loro intesa, nel nome dell’energia. E’ nel Kerala, dove le spiagge bianche sono bordate di palme, le piantagioni hanno l’aroma intenso delle spezie e la natura è sovrana, che inizia il viaggio verso sé stessi. E’ nell’area di Goa, del Karnataka e del Nord dell’India che l’itinerario di scoperta prosegue. A sostenerlo, illuminando, le antiche pratiche dell’Ayurveda, la Medicina di Dio che gli antichi saggi indiani ricevettero durante gli alti stati meditativi. Un sistema di conoscenza fatto di cure interamente naturali, un approccio alla vita attivo e dinamico, una filosofia dell’essere che porta all’incontro con la parte più remota di sé.
Read more

INDONESIA-BALI

Un paese, mille paesi. Una terra, mille terre. Un viaggio in Indonesia è concedersi un itinerario in scenari sempre diversi, unici, potenti. A guidare le fila della scoperta Bali, mosaico di meraviglie della natura e crogiolo di cultura dove lo sguardo del viaggiatore alla ricerca di stupore trova riposo. Qui, tutto parla di incanto: dalle risaie terrazzate incastonate come gioielli preziosi in polmoni di natura, ai templi Indù capaci di evocare suggestioni senza tempo, dalle danze dal sapore antico sino alle spiagge che si intrecciano come nastri. Ma è la cortesia sorridente, la disponibilità affettuosa e il grande rispetto del popolo che ospita a toccare l’animo. Visitare Bali, e l’Indonesia, significa concedersi un immersione nel sogno al profumo di frangipane.

Read more

ITALIA

C’è un patto non scritto che lega l’Italia alla bellezza più pura. Ogni angolo del Paese nasconde una storia antica che rivive nei suoi eremi più isolati, risuona nelle valli incantante tra le sue montagne più aspre come tra le sue morbide colline, rinasce tra le onde dei suoi mari o nel placido sciabordio dei suoi laghi. L’Italia è la terra della perfezione, dell’equilibrio, dell’armonia. Ogni cosa è arte. Ogni strada porta ad una scoperta nuova, conduce all’incanto, sosta al cospetto della meraviglia: qui essere e divenire, forma e sostanza hanno trovato intesa, la perfetta sublimazione. Ritrovarsi dopo un viaggio in Italia significa riprendere il proprio cammino nella piena consapevolezza del proprio benessere interiore.

Read more

MALDIVES

Abbandonarsi al piacere. Arginare i ritmi innaturali di una vita dai tempi imposti. Concedersi un tuffo nel benessere fatto di lunghe pause nella natura, silenzi irreali interrotti dalla musica del mare e illuminati dalla luce bianca di spiagge senza confine. Per ritrovare il proprio equilibrio interiore, il bilanciamento tra corpo e mente, il contatto con il mondo, le Maldive solo la risposta. Per scoprire il piacere di prendersi cura di sé ascoltando l’eco interiore, ogni atollo diviene oasi di tranquillità, giardino per il relax, vivaio di pensieri positivi che parlano la lingua dell’aromatologia e della riflessologia e hanno il profumo di bagni al miele indonesiano, maschere con aloe vera, peeling con erbe, spezie e yogurt.

Read more

THAILAND

Cultura e storia si intrecciano in Thailandia, la terra che risplende dei colori dell’oro. Oro dei templi che irraggiano luce, della sabbia delle lunghe spiagge dove anche l’aria “profuma” di sole, del sorriso, autentico, della gente che dell’accoglienza ha fatto la sua seconda religione e della disponibilità la sua filosofia. Nell’eden Thai si parla la lingua del relax, della leggerezza e della ricerca pacata del proprio benessere. Della voce dell’anima e del suono del cuore. Qui sorgono alcuni dei ritiri health&wellnes tra i più quotati al mondo, oasi di rigenerazione dove la medicina tradizionale incontra le pratiche meditative buddiste dando spazio a lunghi percorsi nel piacere affidati alle mani di chi ha fatto del massaggio un’arte e della stimolazione dei sensi un’abilità.

Read more